Relazione ex Legge 10/91

Lo Studio Tecnico Riva è esperto nella predisposizione di pratiche relazione ex legge 10/91 (altrimenti detta inRelazione tecnica ex legge 10/91  Lombardia relazione tecnica di cui al punto 4.8 dell’allegato 1 del decreto attuativo della DGR 3868 del 17/07/2017). Operiamo principalmente in Lombardia ed Emilia-Romagna ed in particolare a Milano e Provincia, Monza e Provincia, Varese e Provincia, Lodi e provincia, Pavia e Provincia, Bergamo e provincia, nel resto delle località regionali a richiesta.

La relazione ex L. 10/91 è un documento che serve allegare ad alcuni tipi di progetti (non tutte le opere lo richiedono) per dimostrare al Comune il rispetto dei limiti di prestazione energetica dei singoli elementi (impianti, pareti, solai, serramenti, ecc…) oppure dell’edificio nel suo complesso (indice di prestazione energetica). Detti limiti sono determinati dalla normativa che di anno in anno viene costantemente aggiornata allo scopo di rendere il patrimonio edilizio sempre più energeticamente efficiente.

La relazione ex L. 10/91 è un documento da produrre nelle seguenti casistiche:

  • realizzazione di nuovi edifici;
  • ampliamenti di edifici;
  • cambio di destinazione d’uso;
  • interventi di riqualificazione energetica (coibentazione a cappotto, coibentazione tetto, rifacimento o sostituzione impianto termico in edifici esistenti, ecc…).
pratiche relazione tecnica Legge 10/91
convenzioni agenzie immobiliari amministratori di condominio